• Home
  • /
  • Informativa sui rimborsi

Informativa sui rimborsi


INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO

Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, primo comma, del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni, per recedere dal contratto previsto da “I Gioielli della Corona” senza dover fornire alcuna motivazione ed a ricevere il rimborso del prezzo versato, a meno che tali prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna, e pertanto accuratamente visionati dal personale esperto.

I 14 giorni terminano, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso su “I Gioielli della Corona”, il consumatore è tenuto a darne comunicazione:

  • A mezzo email: all’indirizzo resierecessi@igioiellidellacorona.com , compilando il modulo in allegato;

I resi dei Gioielli sono a spese del consumatore ed a suo rischio, o in alternativa si può comunicare a “I gioielli della Corona” di effettuare il ritiro presso il proprio indirizzo; in questo caso il costo di spedizione pari a € 10,00 verrà decurtato dal totale da rimborsare. Vi invitiamo a verificare che i Gioielli siano adeguatamente assicurati per il trasporto.

Ricordiamo che i prodotti devono essere restituiti, a “I gioielli della Corona” entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, in perfette condizioni, in particolare:

  • Il prodotto e la sua confezione devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute.
  • È obbligatorio che il documento che contiene la certificazione dei diamanti o delle gemme sia integro e in perfette condizioni.

I rimborsi da “I gioielli della Corona” saranno dovuti entro 14 giorni a decorrere dalla richiesta di recesso/reso e saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e fino all’avvenuta dimostrazione da parte del personale competente che i beni sono stati consegnati conformi alle condizioni richieste precedentemente.

Qualora le tempistiche non vengano rispettate, decadrà il termine ultimo per avvalersi dello stesso.

Si invita il consumatore ad osservare la necessaria diligenza nella cura dei Gioielli in proprio possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei prodotti acquistati, fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso

Durante il periodo di ripensamento si ha diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Gioielli (salvo eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento dei Gioielli) nonché delle spese di spedizione standard.

Tuttavia, come sopra indicato, il costo di restituzione dei Gioielli non sarà oggetto di rimborso, poiché a carico del consumatore.

I gioielli, oggetto della richiesta, dovranno essere resi presso il nostro brand store:

I gioielli della Corona

Via Mariano Stabile, 189

90141 Palermo (PA)

Tel: 091 202193

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Vi informiamo che ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, il consumatore è consapevole e accetta che tra i “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i prodotti indicati come personalizzabili nella relativa scheda informativa, successivamente alla loro personalizzazione qualora richiesta.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Qualora si è ricevuto un prodotto errato o danneggiatosi è pregati di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti.  Verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

Shop
Cerca
Wishlist