Spedizioni & Resi
Spedizioni Italia
Tempi previsti per la consegna: 48/72 ore lavorative dall’invio dell’ordine.
Spedizioni Estero
Tempi previsti per la consegna: 4/5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
Garanzia assoluta sulle attività relative allo spostamento dei gioielli, dal nostro store fino a casa tua. Sarà nostra premura assicurare il tuo gioiello ed i costi relativi alla spedizione;
Resi & Cambi
Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto del tuo ordine, puoi restituirlo entro i primi 14 giorni dall’acquisto.
INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO
Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, primo comma, del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni, per recedere dal contratto previsto da “I Gioielli della Corona” senza dover fornire alcuna motivazione ed a ricevere il rimborso del prezzo versato, a meno che tali prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna, e pertanto accuratamente visionati dal personale esperto.
I 14 giorni terminano, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a contattare il Customer Service I Gioielli della Corona al numero +39 327 927 7398 oppure puoi inviare una richiesta scrivendo a areacommerciale@igioiellidellacorona.com dal lunedì al sabato – orari dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Se decidi di attivare il diritto di recesso, ti verranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, esclusi i costi di consegna di € 10,00. Vi invitiamo a verificare che i Gioielli siano adeguatamente assicurati per il trasporto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’ufficio Qualità che i beni sono stati consegnati conformi a quanto riportato nei punti seguenti. Ti ricordiamo che i prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni, a “I gioielli della Corona” entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, in particolare:
1. Il prodotto e la sua confezione devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute.
2. È obbligatorio che il documento che contiene la certificazione dei diamanti o delle gemme sia integro e in perfette condizioni.
I rimborsi da “I gioielli della Corona” saranno dovuti entro 14 giorni a decorrere dalla richiesta di recesso/reso e saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e fino all’avvenuta dimostrazione da parte del personale competente che i beni sono stati consegnati conformi alle condizioni richieste precedentemente.
Qualora le tempistiche non vengano rispettate, decadrà il termine ultimo per avvalersi dello stesso.
Si invita il consumatore ad osservare la necessaria diligenza nella cura dei Gioielli in proprio possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei prodotti acquistati, fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso
Durante il periodo di ripensamento si ha diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Gioielli (salvo eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento dei Gioielli) nonché delle spese di spedizione standard.
Tuttavia, come sopra indicato, il costo di restituzione dei Gioielli non sarà oggetto di rimborso, poiché a carico del consumatore.
I gioielli, oggetto della richiesta, dovranno essere resi presso il nostro brand store:
I gioielli della Corona
Via Mariano Stabile, 189
90141 Palermo (PA)
Tel: 091 202193
ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, sei informato e accetti che tra i “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i prodotti indicati come personalizzabili nella relativa scheda informativa, successivamente alla loro personalizzazione qualora da te richiesta. Inoltre il gioiello non deve presentare nessuna alterazione o graffi.
RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.